Software aziendale Adiuto | Projest

Software per digitalizzare
i flussi di lavoro

A chi si rivolge ADIUTO – Piattaforma Digitale per Aziende

ADIUTO è la piattaforma digitale per gestire in modo semplice processi anche molto complessi. Il software nasce per entrare nelle aziende di settori molto diversi fra loro. Se la tua azienda appartiene a uno di questi, puoi adottare la piattaforma digitale Adiuto così com’è stata progettata, con i suoi moduli che puoi scegliere di integrare a seconda delle esigenze. In caso contrario, possiamo crearne una insieme, una piattaforma che sia capace di assolvere alle sue funzioni nel tuo specifico contesto professionale.

Da 15 anni ADIUTO ha maturato grande esperienza nell’ambito di questi settori
:

Manifatturiero

Anche il settore manifatturiero ha la necessità di controllare il ciclo di vita delle informazioni legate ai processi di core business. Gestire le informazioni digitali contribuisce a ridurre i costi, controllare la qualità e ridurre i rischi.

Logistica e Trasporti

Anche le aziende del settore logistica e trasporti hanno la necessità di archiviare digitalmente i documenti cartacei. Grazie alla Conservazione Sostitutiva è possibile accedere, con facilità, a qualsiasi documento in pochi secondi. Il sistema documentale facilita l’attività delle persone e aumenta la produttività oltre all’efficienza generale delle strutture organizzative.

Alimentare

La criticità di dover far fronte a normative nazionali e internazionali come HACCP e tracciabilità alimentare, portano queste aziende a essere sempre attente ai loro processi decisionali e produttivi. Per queste strutture è fondamentale rispondere al cambiamento dei processi produttivi in maniera chiara, univoca e veloce, come pure mantenere sempre aggiornati i documenti delle procedure in caso di visite ispettive.

Chimico

La necessità di queste aziende è quella di controllare in ogni aspetto i processi produttivi e la qualità. Le informazioni devono essere disponibili in tutti i dipartimenti in modo semplice e in tempo reale. Questo rende la produttività e il lavoro di ogni singola persona più fluido ed efficace.

Farmaceutico

Le aziende del settore farmaceutico devono rispettare normative nazionali e internazionali: questo comporta una costante attenzione ai processi decisionali e produttivi. Per queste aziende sono fondamentali sia la tracciabilità delle operazioni sia l’univocità delle informazioni.

Commercio e GDO

Le aziende del settore commercio e GDO hanno la necessità di archiviare e gestire elettronicamente moduli d’ordine, fatture, contratti di vendita e documenti legali. Puntare sull’archiviazione elettronica e sulla gestione centralizzata dei documenti rende possibile un enorme risparmio di tempo e una drastica riduzione dei costi. Allo stesso tempo, garantisce ai dipendenti l’accesso immediato alle informazioni.

Enti e Istituzioni

L’eliminazione del cartaceo, attraverso l’informatizzazione dei processi, consente di semplificare i rapporti tra enti, cittadini e imprese, e rappresenta uno degli obiettivi prioritari contenuti nell’ambito dell’Agenda Digitale 2020. La digitalizzazione e la dematerializzazione dei documenti rende una struttura più snella, efficiente e competitiva. L’obiettivo resta sempre quello di mantenere le caratteristiche di autenticità, integrità, leggibilità, accessibilità e riservatezza dei documenti informatici.

Multiutility e Servizi

In questo settore, le implicazioni amministrative sono elevate a causa della molteplicità di soggetti con cui si interagisce. La necessità è quella di diminuire i tempi di esecuzione delle attività e di risposta all’utenza, nonché la dematerializzazione dei processi, sia interni che relativi all’utenza.

Sanitario

Nel mondo sanitario le informazioni sono numerose e sensibili e i processi vedono interagire tra loro realtà interne ed esterne all’azienda. Ecco perché è fondamentale introdurre sistemi che consentano a tutte le persone coinvolte di accedere in tempo reale a tutte le informazioni. Il beneficio che ne deriva è una velocizzazione dei processi.

Servizi Professionali

L’adozione di una piattaforma digitale con soluzioni per la dematerializzazione migliora l’efficienza dei processi, automatizzando una serie di attività per liberare le risorse necessarie ad affrontare la crescente operatività. Inoltre, consentono uno scambio di informazioni tra studi e clienti.

Tessile e moda

Settori produttivi come quello del tessile e della moda gestiscono una molteplicità di documenti e informazioni che attraversano svariati reparti aziendali con conseguenti complessità di condivisione e tracciabilità. Grazie all’utilizzo della piattaforma digitale Adiuto, queste aziende migliorano la comunicazione tra i vari reparti e rende il processo produttivo più veloce e tracciabile.

VUOI DIGITALIZZARE LA TUA AZIENDA?