Software aziendale Adiuto | Projest

software Adiuto

Software per digitalizzare
i flussi di lavoro

Architettura software ADIUTO

I componenti fondamentali dell’architettura software di Adiuto sono tre server: quello su cui viene installato il modulo base, quello che gestisce i database usati dall’applicazione, e quello che contiene i documenti.

Webserver

È il server documentale su cui viene installato il modulo base di Adiuto. L’applicazione è compatibile con il server Apache Tomcat ® fornito con il sistema. L’accesso a tutte le funzionalità del programma è possibile attraverso l’utilizzo del browser. La compatibilità con tutti i browser e l’accessibilità anche da dispositivi mobili basati su Android ® e iOS®, rende la piattaforma uno standard di comunicazione e condivisione documentale. L’applicazione opera in ambiente Microsoft®, Linux® e AS400-iSeries®, e si interfaccia con i database più comuni e diffusi quali Oracle®, MS SQL Server® e MS SQL Express.

Database server

È il server che gestisce i database utilizzati dall’applicazione per la gestione degli indici associati ai documenti e dei parametri di configurazione del sistema. Adiuto è una piattaforma con architettura software multidatabase, compatibile con i database più comuni e diffusi, tra i quali: Oracle®, MS SQL Server® e MS SQL Express.

FTP server

È il repository documentale, cioè il server che contiene i documenti, per il quale è possibile utilizzare un qualsiasi gestore FTP (compresi i servizi FTP di Windows). Adiuto può utilizzare uno o più server FTP, anche distribuiti geograficamente.

VUOI DIGITALIZZARE LA TUA AZIENDA?